Risoluzione dei problemi legati alla verifica in due fasi

Risoluzione dei problemi legati alla verifica in due fasi

Inserito il : 17 Jun, 2022    |    Ultimo aggiornamento - 3 anni fa   

Soluzioni comuni

- Scollegare il proprio dispositivo da qualsiasi connessione VPN.

- Controllo doppio per assicurarti di inserire il codice più aggiornato. L'app Authenticator genera automaticamente un nuovo codice a 6 cifre

1) ogni volta che si apre l'app

2) ogni 30 secondi quando l'app è in uso.

- Prova la disinstallazione e la reinstallazione della tua app di autenticatore. Assicurati di disattivare dal tuo account la verifica a due passaggi prima di disinstallare l'app per evitare di essere bloccato dal tuo account, quindi riattivare la verifica a due passaggi una volta che l'app è stata reinstallata e funzionante correttamente.

L'errore di "codice errato" si verifica quando inserisco il codice fornito dalla mia app di autenticatore

Controlla la data e l'ora sul tuo dispositivo. La causa più comune per l'errore del "codice errato" è che il tempo sull'app di autenticatore non viene sincronizzato correttamente.

Per gli utenti Android che utilizzano Google Authenticator:

     Vai al menu principale sull'app Google Authenticator
     Selezionare Impostazioni, correzione del tempo per i codici, sincronizzazione ora

Per utenti iOS (iPhone):

     Vai all'app Impostazioni per iPhone (area delle impostazioni del telefono)
     Seleziona Generale, Data e ora, Abilita Imposta automaticamente
     Se è già abilitato, disabilitalo, attendi qualche secondo e riabilita

Non posso usare il mio telefono per scaricare un'app di autenticatore / opzioni di verifica alternativa

Se non hai accesso a uno smartphone ma desideri comunque abilitare la verifica a due passaggi per ulteriore sicurezza, hai due opzioni:

     Scarica Microsoft Authenticator sul tuo PC (solo utenti di Windows): https://www.microsoft.com/en-us/p/microsoft-authenticator/9nblgggzmcj6
     Utilizzando un browser desktop come Google Chrome, vai alla pagina di verifica a due passaggi nelle impostazioni "Privacy e sicurezza" del tuo account inForFans: https://www.chefesommelier.it/privacy/security

     Fai clic su "Mostra codici"
     Copia i codici di backup visualizzati sullo schermo e memorizzali da qualche parte al sicuro
         Nota: i codici di backup possono essere utilizzati solo una volta ciascuno

Ho perso il telefono / Ho un nuovo telefono

Utilizzando un browser desktop (ovvero Google Chrome), vai alle impostazioni "Privacy e sicurezza" del tuo account Chef&Sommelier Italia: https://www.chefesommelier.it/privacy/security


     Spegni la verifica a due passaggi.
     Scarica Google Authenticator o Microsoft Authenticator sul tuo nuovo telefono.
     Abilita ancora una volta l'autenticazione a due fattori con il tuo nuovo telefono.

Qualcuno ha violato il mio account e ha attivato la verifica a due passaggi

Si prega di aprire un Ticket dall'indirizzo e -mail associato al tuo account Chef&Sommelier Italia compromesso.
     Richiedi di cancellare tutte le sessioni, la verifica in due fasi e le informazioni sulla carta di pagamento.
     Una volta completato, è possibile utilizzare la funzionalità "Password dimenticata" per richiedere un collegamento di ripristino per il tuo account.

Se ritieni che la tua e-mail possa essere compromessa, ti consigliamo di modificare il tuo indirizzo e-mail e attivare la verifica in due fasi utilizzando le istruzioni sopra.

     Se non hai accesso al tuo account e -mail associato al tuo account Chef&Sommelier Italia e sei un creatore, dovrai verificare la proprietà del tuo account con due forme di ID.
     Una volta verificato, il personale di supporto Chef&Sommelier Italia potrà modificare l'indirizzo e -mail associato al tuo account Chef&Sommelier Italia.

  • Domande Generali
  •    Non riesco più ad accedere al mio account. Il mio nome utente e password sono sicuramente corretti    Come segnalare un account    Eliminazione del tuo account    Chi può iscriversi e usare Chef&Sommelier Italia    Cosa fare se sospetti che il tuo account sia stato violato    Verifica a due fattori / due fasi    Quale sistema di verifica a due fattori dovrei usare?    Quando è richiesta la verifica a due fattori su Chef&Sommelier Italia?    Impostazioni Privacy e Sicurezza    Devo scaricare un'app per Windows, iOS o Android?    Termini di servizio    Diritto di accesso ai dati personali    Dati personali    Cos'è Chef&Sommelier Italia?    I contenuti sono accessibili anche da mobile?    Ci sono regole di comportamento da seguire sulla piattaforma?    La registrazione su Chef&SOmmelier Italia è gratuita?    Come funziona la piattaforma?    Chi può diventare un creator su Chef&Sommelier Italia?    Che tipo di contenuti posso trovare sulla piattaforma?    Come posso segnalare contenuti inappropriati?    È sicuro utilizzare Chef&Sommelier Italia?    Come posso contattare il supporto clienti?    È sicuro usare Chef&Sommelier Italia?    Sulla piattaforma Chef&Sommelier Italia si possono pubblicare contenuti per adulti?    Cosa è la categoria "Sexy Chef" su Chef&Sommelier Italia?    Quali tipi di contenuti posso aspettarmi dai Sexy Chef?    Gli abbonamenti ai Sexy Chef offrono contenuti esclusivi?    Ci sono eventi dal vivo nella categoria "Sexy Chef"?    Quale è l'indirizzo web internet di Chef&Sommelier Italia?    Come faccio a registrarmi su Chef&Sommelier Italia?    Perché dovrei registrarmi come fan?    Ci sono costi associati alla registrazione?    È sicuro registrarsi sulla piattaforma?    Come posso iniziare?
  • Altre Categorie
  •   Sicurezza Account

    Non trovi quello che cercavi? Nessun problema, possiamo aiutarti!

    Crea un ticket, il nostro staff ti ricontatterà il prima possibile.

    Apri un Ticket