Risoluzione dei problemi legati alla verifica in due fasi
Risoluzione dei problemi legati alla verifica in due fasi
Inserito il : 17 Jun, 2022 | Ultimo aggiornamento - 3 anni fa
Soluzioni comuni
- Scollegare il proprio dispositivo da qualsiasi connessione VPN.
- Controllo doppio per assicurarti di inserire il codice più aggiornato. L'app Authenticator genera automaticamente un nuovo codice a 6 cifre
1) ogni volta che si apre l'app
2) ogni 30 secondi quando l'app è in uso.
- Prova la disinstallazione e la reinstallazione della tua app di autenticatore. Assicurati di disattivare dal tuo account la verifica a due passaggi prima di disinstallare l'app per evitare di essere bloccato dal tuo account, quindi riattivare la verifica a due passaggi una volta che l'app è stata reinstallata e funzionante correttamente.
L'errore di "codice errato" si verifica quando inserisco il codice fornito dalla mia app di autenticatore
Controlla la data e l'ora sul tuo dispositivo. La causa più comune per l'errore del "codice errato" è che il tempo sull'app di autenticatore non viene sincronizzato correttamente.
Per gli utenti Android che utilizzano Google Authenticator:
Vai al menu principale sull'app Google Authenticator
Selezionare Impostazioni, correzione del tempo per i codici, sincronizzazione ora
Per utenti iOS (iPhone):
Vai all'app Impostazioni per iPhone (area delle impostazioni del telefono)
Seleziona Generale, Data e ora, Abilita Imposta automaticamente
Se è già abilitato, disabilitalo, attendi qualche secondo e riabilita
Non posso usare il mio telefono per scaricare un'app di autenticatore / opzioni di verifica alternativa
Se non hai accesso a uno smartphone ma desideri comunque abilitare la verifica a due passaggi per ulteriore sicurezza, hai due opzioni:
Scarica Microsoft Authenticator sul tuo PC (solo utenti di Windows): https://www.microsoft.com/en-us/p/microsoft-authenticator/9nblgggzmcj6
Utilizzando un browser desktop come Google Chrome, vai alla pagina di verifica a due passaggi nelle impostazioni "Privacy e sicurezza" del tuo account inForFans: https://www.chefesommelier.it/privacy/security
Fai clic su "Mostra codici"
Copia i codici di backup visualizzati sullo schermo e memorizzali da qualche parte al sicuro
Nota: i codici di backup possono essere utilizzati solo una volta ciascuno
Ho perso il telefono / Ho un nuovo telefono
Utilizzando un browser desktop (ovvero Google Chrome), vai alle impostazioni "Privacy e sicurezza" del tuo account Chef&Sommelier Italia: https://www.chefesommelier.it/privacy/security
Spegni la verifica a due passaggi.
Scarica Google Authenticator o Microsoft Authenticator sul tuo nuovo telefono.
Abilita ancora una volta l'autenticazione a due fattori con il tuo nuovo telefono.
Qualcuno ha violato il mio account e ha attivato la verifica a due passaggi
Si prega di aprire un Ticket dall'indirizzo e -mail associato al tuo account Chef&Sommelier Italia compromesso.
Richiedi di cancellare tutte le sessioni, la verifica in due fasi e le informazioni sulla carta di pagamento.
Una volta completato, è possibile utilizzare la funzionalità "Password dimenticata" per richiedere un collegamento di ripristino per il tuo account.
Se ritieni che la tua e-mail possa essere compromessa, ti consigliamo di modificare il tuo indirizzo e-mail e attivare la verifica in due fasi utilizzando le istruzioni sopra.
Se non hai accesso al tuo account e -mail associato al tuo account Chef&Sommelier Italia e sei un creatore, dovrai verificare la proprietà del tuo account con due forme di ID.
Una volta verificato, il personale di supporto Chef&Sommelier Italia potrà modificare l'indirizzo e -mail associato al tuo account Chef&Sommelier Italia.
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